Scuole di lingua

Home > LuoghiScuole Di Lingua

Officina di Studi Medievali

Indirizzo
Via del Parlamento 32
90133 Palermo - Vedi mappa
Apertura
Da lunedì a venerdì dalle 09.15 alle 13.00
Telefono
091.586314
Sito web
http://www.officinastudimedievali.it/index.php/it/
Altri link
Balarm
La redazione

L'Officina di Studi Medievali, sita all'interno del duecentesco complesso monumentale della Basilica di San Francesco d'Assisi, è una casa editrice ed associazione culturale che dal 1980 è attiva a Palermo nella ricerca e nella promozione della cultura a livello nazionale ed internazionale.

Fondata da un gruppo di studiosi ed appassionati del Medioevo, si impegna a sviluppare uno studio multidisciplinare ed interdisciplinare nell'ambito della medievistica, in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo.

L'Officina di Studi Medievali dedica ampio spazio all'organizzazione di eventi, convegni, master e corsi professionali, tra cui i corsi di lingua ebraica curati dalla professoressa Luciana Pepi e i corsi certificati di lingua araba standard e dialetto tunisino (dal livello A1 ai più avanzati) realizzati in collaborazione con il prestigioso Institut Bourguiba des Langues Vivantes.

Il Bourguiba rappresenta una vera e propria autorità a livello internazionale per attestare la conoscenza della lingua araba e, fin dalla sua fondazione, è punto di riferimento per chi vuole approfondirne il suo studio.

L'Officina di Studi Medievali, inoltre, organizza il corso base di Lingua e Cultura araba per principianti, pensato per chi non possiede le conoscenze elementari della lingua e strutturato per consentire agli studenti di partecipare in un secondo momento ai corsi più avanzati.