Teatri in Sicilia

Home > LuoghiTeatri

Teatro "Lucia Gianì"

Indirizzo
via Bellini 3 - 90047 Partinico (Pa) - Vedi mappa
Apertura
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Telefono
091.7487044
Sito web
http://www.teatrogiani.it/
E-mail
segreteria@teatrogiani.it
Altri link
Il Teatro "Lucia Gianì" nasce, grazie all'Accademia della Cultura, dalla necessità di diffondere nel territorio della Valle dello Jato un messaggio di aggregazione e partecipazione culturale in un ambiente spesso refrattario.

Con sede all'interno di un grande edificio di proprietà del Santuario Diocesano "Beata Pina Suriano", il Teatro è gestito dall’Accademia della Cultura e ospita numerosi percorsi culturali, tra presentazioni di libri, convegni di carattere storico, religioso e di attualità.

Attualmente l'associazione realizza attività teatrali di vario genere: la "Rassegna dello Spettacolo", con la presentazione di opere teatrali, cabaret e musica leggera e la messa in scena di otto spettacoli con cadenza mensile; la "Rassegna del Teatro Amatoriale", ovvero la “Targa Raffaele Ganguzza”, con la partecipazione di diverse compagnie teatrali; il "Teatro Scuola", momento didattico e di formazione per gli alunni.

Inoltre, grazie ad una convenzine con il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo, il Teatro è sede di attività didattico-musicali, con Corsi Musicali Pre-Accademici, corsi di chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte, violino, sassofono, tromba, canto. 

prossimi eventi in questo luogo