CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

A Marsala un murales ricorda Marisa Leo: "Stanchi di piangere, ora le cose cambino"

L'opera di Fabio Ingrassia è apparsa sotto l'arco di Porta Garibaldi. Il caso della giovane donna uccisa dall'ex compagno continua a smuovere le coscienze

Balarm
La redazione
  • 11 settembre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il suo volto delicato dal sorriso inconfondibile e in mano un cartello con scritto «La mia essenza non è merce di scambio».

A Marsala un murales ricorda Marisa Leo, la donna di 39 anni uccisa dall'ex compagno, Angelo Reina, nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo.

L'opera dell'artista Fabio Ingrassia è apparsa sotto l'arco di Porta Garibaldi, a Marsala.

Marisa si occupava di marketing per un'azienda vinicola del territorio, nel 2020 aveva denunciato l'ex compagno per stalking e violazione degli obblighi familiari.

Tra i due i rapporti si erano deteriorati da tempo e non vivevano più insieme. Nella giornata di giovedì 7 settembre il tragico epilogo concluso con il suicidio dell'uomo.

«Da troppo tempo le donne sono oggetto di violenza, ma siamo sempre allo stesso punto – afferma l'artista - È ora che le cose cambino, siamo stanchi di piangere le vittime di violenza».

Il 15 settembre la città di Salemi ricorderà Marisa con un corteo. Il raduno è previsto alle ore 19:00, in Piazza Padre Pio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI