CINEMA E TV
Lavorare a Milano e dormire in Sicilia, si può: con la nuova serie tv di Ficarra e Picone
Una scoperta inaspettata sconvolge le loro vite, un "Sicilia Express" magico. Infatti il segreto viene gelosamente custodito solo per poco. Vi sveliamo il nuovo trailer
Ma partiamo da quello che già sappiamo. Ficarra e Picone sono due infermieri siciliani emigrati al Nord che a Natale vogliono tornare in Sicilia fra caro voli e pochi giorni disponibili. A partire dal 5 dicembre quindi potremo godere delle avventure del duo siciliano per eccellenza in una serie il cui titolo ovviamente richiama la recente iniziativa della Regione Siciliana per contrastare il caro voli. Un treno speciale che dà la possibilità ai siciliani che studiano e lavorano al Nord di tornare a casa per le festività natalizie (e non solo perché l'iniziativa è stata replicata anche in estate).
Ficarra e Picone pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico che si trova, come si vede nel trailer, in un cassonetto: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite, ma non necessariamente in meglio. Infatti il segreto viene gelosamente custodito solo per poco, prima di diventare un business che attira più di uno sguardo indiscreto e poco amichevole. È immaginabile quindi che questo darà il via a una serie di conseguenze che metteranno i due in sirtuazioni spiacevoli. Senza contare la tremenda gelosia e i sospetti delle rispettive mogli, Katia Follesa e Barbar Tabita.
"Sicilia Express" è una serie comedy in 5 episodi. Prodotta da Tramp Limited, è scritta, diretta e interpretata dallo stesso duo comico palermitno, con la collaborazione alla sceneggiatura di Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
Delia "brucia la terra" (e il palco) con "Signor Tenente": il video del Live a X Factor
22.402 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




