VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Alle Eolie si va in elicottero: due voli al giorno per raggiungere Lipari da Catania

La pista per l’atterraggio è prevista soltanto sull'isola di Lipari, per la precisione a Punta Castagna: un po' più costoso ma ci sono le agevolazioni per i residenti

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2019

L'eliporto di Panarea

Di fatto è il modo più veloce e più comodo per raggiungere l'arcipelago delle isole Eolie sorvolando il mar Tirreno: alle Eolie (finalmente) si arriva anche in elicottero.

La partenza è da Catania con due voli al giorno fino alla pista per l’atterraggio che è prevista solamente sull'isola di Lipari, per la precisione a Punta Castagna. I voli hanno una capienza massima di 18 posti e il costo? È di 52 euro a persona per i residenti e 120 euro a persona per i turisti.

La nuova modalità di viaggio verso uno dei più bei gioielli di Sicilia è stata confermata dal sindaco di Lipari Marco Giorgianni.

«Abbiamo messo a punto i collegamenti – dice – così come avviene nelle isole Tremiti, con finanziamenti regionali pari a circa due milioni di euro l’anno. Nel periodo invernale i voli potrebbero contribuire a rompere l’isolamento dell’arcipelago. Da parte della società che gestirà il servizio vi è la disponibilità ad attuarlo per un anno a livello sperimentale».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI