FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Cassata, frutta martorana e cannoli: il video-tour dello chef inglese tra i dolci di Palermo

Paul Hollywood nel 2017 scelse il capoluogo siciliano come prima città da esplorare nella seconda stagione del suo programma tv "City Bakes". Ecco il video della puntata

Balarm
La redazione
  • 30 ottobre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La cassata, la frutta martorana, i cannoli di Piana degli Albanesi, il pane di Monreale e il nostro insuperabile street food.

Il famoso chef e conduttore televisivo inglese, Paul Hollywood, nel 2017 ha scelto Palermo come prima città da esplorare nella prima puntata della seconda stagione del suo "Paul Hollywood - City Bakes" che in Italia va in onda sul canale Food Network.

In ciascun episodio Paul Hollywood visita una diversa città del mondo alla scoperta delle eccellenze gastronomiche, delle pasticcerie e delle persone che lavorano lì, alla ricerca delle tradizioni che rappresentano il meglio della cucina locale.

Paul Hollywood ha percorso in lungo e in largo il capoluogo siciliano, ha conosciuto i migliori maestri pasticceri e frequentato i posti più emblematici della cultura del cibo e dei dolci a Palermo. E al termine della puntata ha riprodotto il dolce che più lo ispirato.

Lo chef e conduttore televisivo ha iniziato la sua carriera nella pasticceria di suo padre da adolescente e ha lavorato come Capo Pasticciere in numerosi hotel della Gran Bretagna e a livello internazionale. Dopo essere tornato dall'isola di Cipro, Hollywood ha iniziato a comparire come ospite in numerosi programmi televisivi britannici sulle reti BBC e ITV.

Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il programma "Paul Hollywood - City Bakes" sul canale Food Network, in cui viaggia nelle città del mondo per scoprire le golosità gastronomiche locali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI