Forti boati e onde anomale: lo Stromboli torna e esplodere tra turisti sotto choc
C'è appena stata una fortissima esplosione dello Stromboli: nell'arcipelago delle Eolie migliaia di barche e turisti restano immobili a osservare l'eruzione del vulcano
Intorno alle 12.30 di mercoledì 28 agosto lo Stromboli ha ripreso ad eruttare: una forte esplosione è stata avvertita in tutto l’arcipelago eoliano, in Sicilia.
Dal cratere del vulcano si è sollevata una colonna di fumo di centinaia di metri ed è visibile da tutte le isole.
L’attività è ripresa a distanza di un mese e mezzo quando a perdere la vita è stato un giovane escursionista di Milazzo impegnato nella scalata del cratere.
Le immagini sono impressionanti ma non si segnalano danni a persone o cose tranne piccoli focali d'incendio sul versante di Ginostra del Vulcano.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
È siciliano e cavalca un'onda di 33 metri: il video (da record) del surfista Alessandro
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia dove il tramonto diventa magia: tutti i luoghi (nascosti) da dove ammirarlo
-
ITINERARI E LUOGHI
Non ci sono dubbi, Palermo dall'alto è tutta un'altra storia: così non l'hai mai vista
-
ITINERARI E LUOGHI
Il gioiello delle Madonie rinasce d'inverno: anche in bianco è il paradiso in Sicilia