CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

"Guida dei Cammini" sulla Magna Via Francigena: le iscrizioni al corso gratuito

Sono aperte fino al 27 maggio le iscrizioni al corso di formazione gratuito per diventare "Guida dei Cammini" sul percorso della Magna Via Francigena di Sicilia

Balarm
La redazione
  • 22 maggio 2017

Immergersi nella natura, avere passione: sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione gratuito per diventare Guida dei Cammini sul percorso della Magna Via Francigena di Sicilia.

Le guide condurranno i turisti lungo un itinerario di circa 160 chilometri lungo l'asse Agrigento-Palermo attraversato per millenni da pellegrini e viaggiatori in età bizantina, islamica e alto medievale.

Per iscriversi al corso, ad accesso libero ma limitato nel numero a 25 allievi, è necessario compilare il modulo di partecipazione (visualizza il link). Le iscrizioni si chiudono sabato 27 maggio.

Il corso si terrà dal 29 maggio al 15 giugno, con lezioni per 5 giorni alla settimana dal lunedì al venerdì: la prima settimana di formazione si svolgerà presso l’aula consiliare del Comune di San Giovanni Gemini, mentre la seconda settimana presso l’aula consiliare del Comune di Cammarata.

Il percorso di formazione intensivo ha l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili alla preparazione delle guide turistiche che avranno parte attiva nel progetto promosso dal Comune di Castronovo di Sicilia e dal partenariato diffuso di tredici Comuni.

il corso verrà suddiviso in specifici moduli tematici per garantire una formazione completa e di ampio spettro. Grande attenzione verrà inoltre riservata alla specifica problematica dei servizi di supporto destinati ai diversamente abili.

Il primo cammino inaugurale si terrà il 18 giugno. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web della Magna Via Francigena.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI