SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Ersu: online il bando per l'anno accademico 2016/17

È online il bando dell'Ersu di Palermo per attribuire le borse di studio riservate agli studenti iscritti a Università, Accademie e Conservatori. Iscrizioni entro l'8 settembre

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2016

È online il bando di concorso dell'Ersu per l'anno accademico 2016/17 rivolto agli studenti universitari, per l'attribuzione di migliaia di borse di studio, posti letto e pasti nelle mense universitarie. Iscrizioni entro giovedì 8 settembre.

Il bando, scaricabile sul sito dell'Ersu, prevede l'assegnazione delle borse di studio, oltre che dei servizi di ristorazione e alloggio, per gli studenti regolarmente iscritti alle Università, alle Accademie di Belle Arti e ai Conservatori della Sicilia occidentale.

I requisiti per la partecipazione al concorso sono legati al merito acquisito (o da acquisire in itinere, per gli studenti di primo anno) in termini di CFU e alle condizioni economiche della famiglia dello studente che risultano dall’attestazione ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario, rilasciata gratuitamente dai CAF.

L’importo delle borse di studio può variare anche in base alla residenza degli studenti rispetto al polo didattico frequentato (in sede, pendolari, fuori sede che possono concorrere anche per il posto letto), e parte da un minimo di 1.287 euro (+ 1 pasto gratuito giornaliero) a un massimo di 3.919 euro (+ 2 pasti gratuiti giornalieri). Agli studenti idonei sarà rimborsata, inoltre, la tassa regionale per il diritto allo studio (pari a 140 euro).

La partecipazione al concorso è possibile esclusivamente online, accedendo con le proprie credenziali all'area riservata sul sito dell'Ersu di Palermo. Da quest’anno, inoltre, gli studenti avranno la possibilità di partecipare al "Careers Service" per avere accesso a "voucher-lavoro" riservati a chi, dietro regolare retribuzione, possa svolgere periodicamente attività nel settore della convegnistica, informatica, interpretariato, turismo, assistenza alla persona, per alcune aziende siciliane.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI