L'estate è finita in Sicilia, arriva il maltempo: che tempo ci aspetta nel weekend
Anche in Sicilia arriva il maltempo, soprattutto per la giornata di giovedì 11 settembre: vi sveliamo che tempo ci aspetta per questo fine settimana in arrivo, tutti i dettagli
Meteo
Secondo il meteorologo di 3B Meteo Francesco Nucera la giornata più critica per Palermo sarà quella di domani: «Su Palermo tempo in peggioramento nella notte di giovedì, con rovesci e temporali localmente intensi.
Possibili colpi di vento. A seguire immediato miglioramento grazie alla rimonta di un campo anticiclonico, con conseguente aumento delle temperature».
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani 11 settembre.
Per Palermo, nella giornata di domani è prevista allerta gialla.
Giovedì 11 settembre
La mattina sarà piuttosto instabile e nuvolosa. Nello specifico su litorale tirrenico e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera.
Su litorale ionico, litorale meridionale e nelle zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. È prevista comunque una graduale ristabilimento della temperatura. I venti saranno deboli. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.
Venerdì 12 settembre
Il weekend si apre con un tempo piuttosto stabile e soleggiato, con qualche annuvolamento all'alba.
Nello specifico su litorale tirrenico e sull'Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.
Sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.
Sul litorale meridionale e nelle zone più interne la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, nubi sparse soltanto al mattino.
Si registrano venti deboli. Per quanto riguarda il mare, Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.
Sabato 13 settembre
Un campo di alte pressioni travolge la Sicilia garantendo tempo stabile e assolato ovunque.
Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma in serata il tempo sarà piuttosto sereno.
Sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Sul litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Sull'Appennino sono previste nubi sparse alternate a schiarite. In serata, invece, il tempo sarà nuvoloso. Venti deboli settentrionali in attenuazione. Basso Tirreno mosso, il Canale da mosso a poco mosso e il Mare di Sicilia poco mosso.
Domenica 14 settembre
Il weekend si conclude con una giornata assolata. Nello specifico su litorale tirrenico e sull'Appennino la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, salvo la presenza di nubi sparse al mattino.
Sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, nelle ore centrali della giornata il tempo sarà più variabile. Sul litorale meridionale e nelle zone interne i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.861 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




