BANDI E LAVORO
Il Comune cerca giovani per il "Il Consiglio dei ragazzi"
Il Comune di Palermo indice il concorso "Il Consiglio dei ragazzi" per individuare 50 studenti che formeranno il Consiglio comunale dei giovani. Scadenza 30 gennaio
Con l'obiettivo di individuare 50 studenti che prenderanno parte al Consiglio comunale di Palermo, restando in carica per un anno dalla data d'insediamento, la Presidenza dello stesso Consiglio comunale ha indetto, per l'anno scolastico 2014/2015, il concorso dal titolo "Il Consiglio dei ragazzi". Per partecipare c'è tempo fino alle ore 12 del 30 gennaio.
Il concorso si inserisce nell'ambito del programma internazionale dell'Unicef "Città amiche delle bambine e dei bambini" finalizzato a rendere la Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza una pratica concreta che garantisca l'osservanza dei diritti fondamentali che devono essere riconosciuti a tutti i bambini e bambine del mondo ed in particolare della città di Palermo.
Il Consiglio sarà composto da 15 studenti provenienti dalle scuole primarie (classi IV e V), 15 studenti provenienti dalle scuole secondarie di primo grado e 20 studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado (classi I, II e III).
La partecipazione al Consiglio comunale dei Ragazzi è gratuita, e non dà diritto a rimborso delle eventuali spese sostenute a qualsiasi titolo. Per partecipare al concorso, i genitori degli alunni destinatari, dovranno presentare domanda scritta ai Dirigenti Scolastici delle scuole frequentate dai propri figli. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia