ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Piazza Marina, il Comune adotterà il regolamento

La Giunta incontra i commercianti e i residenti in Piazza Marina. I commercianti vogliono regolamentare il suolo pubblico, i residenti chiedono più parcheggi

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2012

Piazza marina tra isole pedonali, proteste e richieste di regolamenti. Le due isole pedonali - una attorno alla fontana del Garraffo l'altra in corrispondenza dell'area dei ristoranti – risultano ancora sprovviste di una regolamentazione. I commerciati e i residente della zona si dicono preoccupati.

Proprio per questo il Comune ha deciso di incontrare i rappresentanti dei commercianti e dei residenti della zona. L’incontro si è svolto presso l'Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile. Presenti l’assessore alla Vivibilità, Giuseppe Barbera, al Centro Storico, Agata Bazzi ed allo Sviluppo Marco Di Marco insieme al Presidente della I Circoscrizione, Paola Miceli ed il vice Comandante della Polizia Municipale, Luigi Galatioto.

Tema all'ordine del giorno la regolamentazione del suolo pubblico a Piazza Marina, nel quadro della recente pedonalizzazione dell'area. Nel corso della riunione, le associazioni dei commercianti interessate hanno avanzato la proposta di regolamentare il suolo pubblico mediante un piano redatto da propri tecnici, mentre i residenti chiedono l'individuazione e la realizzazione di aree parcheggio nella zona. «Tutte le istanze dell'incontro di questa mattina saranno subito inoltrate al Sindaco Leoluca Orlando nel corso della prossima riunione di Giunta» - ha detto l'Assessore Agata Bazzi.

Il Presidente della I Circoscrizione, Paola Miceli ha parlato di «incontro proficuo e fattivo che ha visto una grande e diffusa partecipazione delle molte parti in causa. La I Circoscrizione - ha concluso il Presidente Miceli - continuerà comunque ad impegnarsi per raccordare le esigenze di tutti i cittadini interessati con gli assessorati ed i settori del comune competenti».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI