Marzo è finito ma il meteo in Sicilia resta "pazzo": tempo incerto per le feste pasquali
Il maltempo siciliano con un notevole calo delle temperature è destinato a esaurirsi entro mercoledì. Ma per la Domenica delle Palme il quadro potrebbe cambiare

Ma il maltempo siciliano, con un notevole calo delle temperature (massime intorno ai 14 gradi), è destinato a esaurirsi entro mercoledì per l’avvento dell’anticiclone sub-tropicale.
Nel fine settimana invece si torna a picchi di 20-22°, temperature più in linea con la stagione.
Ma non finisce qui: dalla domenica delle Palme è tuttavia previsto un nuovo cambiamento, con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e potrebbe condizionare il periodo pasquale.
Ma torniamo al meteo attuale: durante le prossime giornate, si legge sempre sul portale 3BMeteo, si assiste ad un graduale miglioramento del quadro meteorologico, con cieli sereni inframezzati da annuvolamenti irregolari, senza fenomeni di rilievo associati.
Il contesto rimarrà tuttavia freddo per il periodo, con venti tesi dai quadranti settentrionali. Verso il fine settimana temperature in nuovo aumento, complice la risalita dell'anticiclone subtropicale sul Mediterraneo centrale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"