Per i ponti di primavera tutti vogliono venire in Sicilia: tre città conquistano la classifica
L'attesissimo ponte sta arrivando e ci si prepara a dovere per dei giorni all'insegna del relax: la Sicilia si conferma sempre tra le mete più ambite, scopri quali città

La Sicilia tra le mete predilette per queste vacanze
Quest'anno la fortuna è dalla nostra e sono previste tante festività vicine tra di loro come il weekend di Pasqua, il 25 aprile e il 1 maggio e, come sempre, la nostra Isola si conferma la meta più ambita per questi giorni di vacanza.
A confermarlo sono i dati di "BWH Hotels Italia & Malta", che svelano nuove tendenze su tipologie di viaggiatori e destinazioni più gettonate dagli italiani.
Secondo le rilevazioni, oltre il 50% delle prenotazioni è stato effettuato con almeno un mese di anticipo.
La Domenica di Pasqua e la notte del 25 aprile si prospettano come le giornate con i maggiori flussi di visitatori e i picchi più alti nelle prenotazioni.
Secondo questa classifica, la Sicilia registra il 75% di occupazione media e le mete più ambite sono proprio a Catania, Palermo e Marsala.
«Si cerca sempre più di valorizzare ogni occasione per rigenerarsi e scoprire le meraviglie dell’Italia - ha commentato Rosa Giglio, Head of Marketing and Communication di BWH Hotels Italia & Malta-. La scelta anticipata delle vacanze e la preferenza per soggiorni di più notti dimostrano una nuova attenzione al tempo libero.
Per gli operatori del settore è un’occasione strategica per anticipare le esigenze dei viaggiatori e ampliare l’offerta con servizi personalizzati, soprattutto in vista dell’estate».
Sono delle vere e proprie parentesi rigeneranti che danno l'opportunità di concedersi un periodo benessere godendo delle bellezze che l'Isola offre.
Che sia un weekend romantico o una vacanza di famiglia poco importa: la nostra terra è una destinazione perfetta per chi vuole creare ricordi preziosi.
«Sarà una primavera all'insegna del relax e della cultura per gli italiani - conclude Rosa Giglio - che hanno scelto principalmente mete iconiche e destinazioni dal forte valore esperienziale.
La Sicilia e la Costiera Amalfitana si confermano tra le mete più amate, con città come Catania e Palermo in cima alle preferenze.
Anche Roma e la Riviera Ligure stanno già registrando tassi di occupazione molto elevati, rispecchiando il desiderio di unire bellezza, cultura e un assaggio di mare».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori