SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Un lavoro nel mondo dei beni culturali e religiosi: c'è un (nuovo) Master a Palermo

Un'opportunità unica per chi desidera specializzarsi in un campo che unisce la passione per il patrimonio culturale e religioso a competenze di alto livello

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2024

Monastero di Santa Caterina (foto di A. Ardizzone)

Formare professionisti altamente specializzati nel settore della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Con questo obiettivo l'Università degli studi di Palermo annuncia l'apertura delle iscrizioni per il Master Universitario annuale di II livello in "Scienze Teologiche e Professioni Culturali per il Territorio" per l’anno accademico 2023/2024, promosso dal Dipartimento di Architettura di UNIPA.

Un'opportunità unica per coloro che desiderano specializzarsi in un campo che unisce la passione per il patrimonio culturale e religioso con competenze professionali di alto livello, aprendo nuove strade nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico che privato.

Il nuovo percorso formativo integra competenze multidisciplinari, offrendo anche esperienze sul campo in vari siti culturali della città, per consolidare il possesso di strumenti volti alla comprensione profonda della realtà da gestire, al fine di valorizzarne al meglio le potenzialità.
Adv
Un aspetto distintivo di questo corso è la sua enfasi sugli studi teologici e religiosi, fornendo una prospettiva unica e approfondita nel trattamento del patrimonio culturale.

Il programma del Master è caratterizzato da un approccio multidisciplinare, che integra teoria e pratica. Questo approccio pratico è fondamentale per sviluppare le competenze necessarie per operare efficacemente in questo settore.

Il master ha la durata di un anno ed è rivolto a chi ha conseguito la Laurea Magistrale (D.M. 270/2004), Laurea Specialistica (D.M. 509/1999) o titolo equipollente.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio 2024, e la domanda di partecipazione deve essere compilata online attraverso il sito di Unipa.

Il programma prevede anche la disponibilità di borse di studio, rendendo il Master accessibile a un maggior numero di studenti.

Per ulteriori informazioni sul Master e sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare la scheda tecnica sul sito di Unipa, consultare il bando ufficiale del concorso oppure chiamare il numero 091 2713837.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI