MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Nord, sud e ritmi tribali: il video di Picciotto/Bellicus

Il divario fra Nord e Sud del Mondo, la povertà, il falso benessere, la felicità: sono questi gli ingredienti di "Libero", il singolo del siciliano Picciotto/Bellicus

  • 1 febbraio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Kenya, Tanzania e Zambia per un video denuncia contro lo sfruttamento del Sud del mondo: è "Libero", il singolo del cantante palermitano Picciotto Aka Bellicus, che tratta il tema dell'industrializzazione.

"Libero", accompagnato da suoni tribali e africani arrangiati da Dj Coq, racconta la fame dell'oro nero, il traffico dei diamanti, di povertà e la speculazione del terrorismo, dando vita ad un duro confronto del Nord e del Sud.

Il rapper, oltre a denunciare i crimini dell'uomo, mostra il falso benessere dell'occidente, proponendo il suo singolo come stimolo a ricercare la serenità attraverso un contatto con la natura proprio come le popolazioni dei paesi più poveri.

Attraverso l'appoggio di alcune agenzie turistiche africane, il video, curato da Gaetano Massa, propone al suo interno numerose riprese originali dal Kenya, Tanzania e Zambia. Il singolo è stato realizzato in collaborazione del cantautore siciliano Peppone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI