LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Corso di lingua e cultura cinese: da Studios il livello base HSK1

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2018

Il corso di lingua e cultura cinese di livello base HSK1 è rivolto a chi desidera accostarsi per la prima volta allo studio della lingua e della cultura cinese, gettando le basi per approfondirne successivamente la conoscenza (introduzione alla lingua cinese, fonetica, toni, pinyin, introduzione alla scrittura in caratteri e tanto altro).

Il corso si svolge da Studios in via Notarbartolo 36 a Palermo e avrà una durata complessiva di 54 ore, suddivise in 3 ore settimanali, per un totale di 36 lezioni che si svolgeranno il martedì e il giovedì, dalle 13 alle 14.30 oppure dalle 18 alle 19.30 (a scelta). Informazioni e iscrizioni via e-mail a cristianagirolimetto@gmail.com.

Al termine del corso lo studente sarà in grado di leggere e scrivere circa 150 caratteri, di interagire con un interlocutore cinese capendo e formulando espressioni semplici su argomenti di vita quotidiana e avrà una conoscenza generale sulla geografia, la storia e la società cinese.

La parte del corso dedicata all'insegnamento linguistico sarà funzionale a sostenere l'esame per la certificazione internazionale di lingua cinese HSK1, corrispondente al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI