Scrittura

HomeInformagiovaniScrittura

"Premio Caccuri": aperte le iscrizioni al concorso di poesia dialettale

Il concorso ha come tema l’identità, le radici e gli affetti nella poesia dialettale. In palio 500 euro per il primo classificato e 300 per il secondo. Iscrizioni entro il 20 maggio

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2017

La gara per poeti a caccia di memoria: sono aperte le iscrizioni al concorso di poesia dialettale "Umberto Lafortuna", promosso all’interno della sesta edizione del Premio letterario Caccuri. Iscrizioni entro sabato 20 maggio.

Il concorso (visualizza il regolamento) ha come tema l’identità, le radici e gli affetti nella poesia dialettale italiana ed è rivolto a tutti gli scrittori che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età.

Le poesie esclusivamente in lingua dialettale non dovranno superare i 60 versi. Le opere, anche edite, dovranno essere assolutamente frutto dell’ingegno del concorrente, come da attestazione autocertificata.

Una giuria nominata dal Comitato organizzatore selezionerà i due finalisti che saranno premiati nel corso della serata finale. Al vincitore verrà assegnato un premio di 500 euro, mentre al secondo classificato andrà un premio di 300 euro.

Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria poesia in formato docx, con traduzione a fronte, all’indirizzo poesia.premiocaccuri@gmail.com entro le ore 12 del 20 maggio.

articoli recenti