TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il debutto di Roberto Bolle e i grandi ritorni: la nuova stagione al Teatro Greco di Siracusa

La Fondazione Inda celebra i 110 anni dalla prima rappresentazione classica con cinque grandissimi appuntamenti. Tutti gli spettacoli dal 10 maggio al 14 luglio

Balarm
La redazione
  • 8 aprile 2024

Roberto Bolle

Tre rappresentazioni classiche, il ritorno di Giuliano Peparini e, per la prima volta al Teatro Greco di Siracusa il Gala "Roberto Bolle and Friends".

La Fondazione Inda celebra i 110 anni dalla prima rappresentazione classica, l’Agamennone di Eschilo messo in scena il 16 aprile del 1914, con cinque grandissimi appuntamenti - dal 10 maggio al 14 luglio - portando in scena anche quest’anno registi, attori e artisti tra i più importanti al mondo.

La 59sima Stagione al Teatro Greco di Siracusa inizia venerdì 10 maggio (in replica fino al 7 giugno) con la prima dell’"Aiace" di Sofocle per la regia di Luca Micheletti, nella traduzione di Walter Lapini. Micheletti, oltre a dirigere lo spettacolo interpreterà Aiace.

Dall'11 maggio al 26 giugno debutta "Fedra (Ippolito portatore di corona)" di Euripide diretto del regista scozzese Paul Curran nella traduzione dal greco di Nicola Crocetti. Alessandra Salamida sarà Fedra mentre Riccardo Livermore interpreterà Ippolito.
Adv
Sarà una prima assoluta nella storia delle rappresentazioni classiche il "Miles Gloriosus" che va in scena dal 13 al 29 giugno con la regia di Leo Muscato nella traduzione di Caterina Mordeglia. Muscato mette in scena un cast tutto al femminile con Paola Minaccioni nel ruolo del protagonista Pirgopolinìce.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 con "Ulisse, l’ultima Odissea", il regista, coreografo e direttore artistico di fama internazionale Giuliano Peparini torna al Teatro Greco di Siracusa il 5 e 6 luglio con "Horai. Le quattro stagioni".

Le quattro stagioni, uno spettacolo che unisce la danza alla musica, il teatro e la poesia affrontando il tema dell’amore universale attraverso le parole dei grandi poeti greci scelti e tradotti da Francesco Morosi.

A chiudere la stagione INDA al Teatro Greco di Siracusa è il Gala Roberto Bolle and Friends, in programma il 14 luglio e prodotto da Artedanza srl in collaborazione con l’INDA.

Lo spettacolo diventato ormai un cult che affascina ogni anno migliaia di persone, vede Roberto Bolle, accompagnato dai suoi Friends, esibirsi per la prima volta nella splendida cornice del Teatro Greco di Siracusa.

INFO ORARI, BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Tutti gli spettacoli di maggio vanno in scena alle 19.00, mentre a giugno l’inizio è fissato alle ore 19.30. Lo spettacolo di Giuliano Peparini "Horai" e il Gala "Roberto Bolle and Friends" vanno in scena alle ore 20.30.

I biglietti per assistere alle rappresentazioni classiche possono essere acquistati nelle biglietterie INDA di Siracusa (in corso Matteotti 29, aperta dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00) e al Teatro Greco (dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00), oppure online sul sito web della Fondazione Inda e sulla piattaforma Ticketone o ancora nei punti vendita ticketone presenti in tutta Italia.

Per eventuali modifiche e aggiornamenti degli orari di biglietteria si consiglia di verificare sul sito web della Fondazione Inda.

Il costo del singolo biglietto varia da 25 a 70 euro, venerdì e sabato, e da 25 a 57 euro, dal lunedì al giovedì e domenica.

Sullo stesso sito è possibile anche acquistare uno dei tre abbonamenti previsti per due giorni consecutivi di spettacolo.

L'abbonamento mitico dedicato agli spettacoli di venerdì e sabato; l'abbonamento epico per giovedì e venerdì o sabato e domenica; l'abbonamento classico per gli spettacoli da lunedì a giovedì.

Per avere maggiori informazioni chiamare il numero 0931 487248 o scrivere una mail a biglietteria@indafondazione.org
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI