ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"ZISART": un bando per valorizzare giovani musicisti siciliani ed extracomunitari

Il progetto artistico è promosso dall'associazione "Inventare Insieme" intende valorizzare le energie creative e l'incontro dei giovani artisti siciliani ed extracomunitari

Balarm
La redazione
  • 12 ottobre 2017

I Cantieri culturali alla Zisa di Palermo

"ZISART, voci, suoni e colori dal mondo" è un progetto artistico integrato sostenuto dal portale web "Sillumina - Copia Privata per la cultura", promosso dall'associazione "Inventare Insieme" di Palermo e in partenariato con le associazioni "Ci suono anch'io" e "Formedonda".

Il bando prevede due azioni differenti rivolte a due gruppi di destinatari diversi e finalizzate alla realizzazione di un evento finale che si terrà il prossimo dicembre ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.

La prima azione (in svolgimento) è destinata a 30 giovani musicisti dai 16 ai 20 anni che propongono musica inedita da solisti o in band e la seconda azione è invece rivolta a musicisti dai 20 ai 35 anni con un percorso artistico già avviato che operano in band o da solisti e prevede la selezione di 6 progetti artistici originali.

Nel caso di gruppi il requisito dell'età deve essere posseduto dalla maggioranza della formazione, e non da tutti. Le proposte selezionate parteciperanno all'evento finale e i musicisti selezionati che vi prenderanno parte riceveranno un compenso di circa 150 euro lordi a persona. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Adv
L’intervento è diretto ad animare le aree urbane dove la crisi economica e sociale è più intensa, anche allo scopo di promuovere una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, di quella dei giovani.

Per partecipare alle selezioni (scarica il bando completo in pdf), band e solisti dovranno inviare via mail entro il 31 ottobre un brano inedito (senza alcun vincolo di genere musicale), in formato digitale (mp3 o video - max 7 mega, o link Youtube) unitamente alla "scheda artista dei solisti" (scarica scheda solisti) e la "scheda artistica gruppo" nel caso di band (scarica scheda band).

È necessario anche inviare il testo della canzone con la specifica indicazione degli autori (nel caso di brani in lingua diversa dall’italiano con la traduzione) all’indirizzo: zisartsillumina@mediatau.it. Il Regolamento generale è consultabile sul sito web di Mediatau.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI