SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Cronoscalata Floriopoli - Cerda": la terza edizione della gara per auto storiche

Al via la terza edizione della "Cronoscalata Floriopoli - Cerda", il 20 e il 21 maggio, nella mitica location delle Tribune Floriopoli, storica sede dei box della Targa Florio

  • 15 maggio 2017

Totò Riolo su Porsche 911 SC, vincitore della 2° Cronoscalata Floriopoli – Cerda

Un luogo ricco di storia, memoria e immerso nella natura: Floriopoli sarà il quartier generale della terza edizione della "Cronoscalata Floriopoli - Cerda", che si svolge nella mitica location delle Tribune, legate alla storica Targa Florio, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.

La gara (visualizza il programma), frutto della collaborazione tra Automobile Club Palermo, Team Palikè e Targa Racing Club, si inserisce come tappa del "Campionato Siciliano Salita Auto Storiche".

Il programma della manifestazione si apre sabato 20 maggio, con le operazioni di verifica sportiva e tecnica dei veicoli partecipanti, dalle 9 alle 13.30.

La gara vera e propria, invece, parte domenica 21 maggio con due manche di prova durante la mattinata e le due salite di gara, nel pomeriggio.

Le due sessioni di ricognizione interessano i 6150 metri di tracciato che vanno da Floriopoli a Cerda, lungo la Statale 120 dell’Etna e delle Madonie. Proprio Cerda sarà, infine, protagonista della Cerimonia conclusiva di premiazione.

Le iscrizioni per la "Cronoscalata Floriopoli - Cerda" sono aperte fino a martedì 16 maggio per le categorie "Auto storiche", "Auto moderne" e "Parata".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI