LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Da Milo Ventimiglia a Susan Sarandon: il curioso catalogo di star con origini siciliane

Che siano madri, nonne, zii, cugini, bisnonni: molte star internazionali hanno insospettabili origini siciliane perse nel tempo, abbiamo fatto una piccola ricerca

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2018

Milo Ventimiglia e Alexis Bledel

La mamma di Susan Sarandon si chiama Leonora Criscione e suo nonno Giuseppe Vincenzo era di Ragusa. La nonna paterna di Kate Hudson viveva invece a Carlentini, in provincia di Siracusa e arriva da un paesino della Sicilia anche la famiglia del padre di Ashley Judd.

Sono tantissime le star straniere di fama internazionale con origini italiane e, nel nostro caso, siciliane, che riempiono gli schermi del cinema, della televisione e che calcano i palchi della musica mondiale

Molti di loro sono legati all'isola per via di genitori che sono nati qui e sono altrettanti quelli che di siciliano hanno nonni o bisnonni.

Ormai si sa, Lady Gaga, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha un cognome che non inganna: se infatti la madre Cynthia Bissett è di origini franco-canadesi il padre Joseph ha radici familiari siciliane, a Naso (provincia di Messina).

Una chicca che la popstar "madrina" di American Horror Story tiene a ricordare ogni volta che torna in Italia.
Adv
Entrato nei nostri cuori con "Una mamma per amica", l’attore Milo Ventimiglia ha origini siciliane: suo padre è cresciuto in America, ma è figlio di migranti provenienti dalla Sicilia.

Ariana Grande parla benissimo l'italiano, l'abbiamo visto nel duetto con Andrea Bocelli, è perché la giovane popstar è figlia di Joan Grande e Edward Butera, che hanno rispettivamente origini siciliane e abruzzesi.

Una pietra miliare della recitazione di origine italiana è Al Pacino. Diminuitivo di Alfredo, Al nasce a New York dall’immigrato siciliano Salvatore Pacino, proveniente da San Fratello (Messina) e da Rose Gelardi di Corleone, in provincia di Palermo.

L'iconico Steve Buscemi, una vera star del cinema che tutti ricordiamo per "Le Iene" è originario della bella Menfi, in provincia di Agrigento.

Si dice che abbiano origini siciliane i Minnelli, la grande attrice, ballerina e cantante Liza e suo padre, il famosissimo Vincente.

Concludiamo con uno dei più famosi attori di origine italiana, John Travolta, la star di "Grease" e "La febbre del sabato sera", che nasce da una famiglia italoamericana e il cui nonno è originario di Godrano, in provincia di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI