SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Running Sicily" arriva a Palermo: grandi atleti in una corsa per la vittoria

Partenza e arrivo allo stadio Delle Palme di Palermo per l'International Half Marathon, gara conclusiva della manifestazione internazionale "Running Sicily 2017"

Balarm
La redazione
  • 10 ottobre 2017

Dopo le tappe di Malta, Bagheria e Cefalù la manifestazione internazionale "Running Sicily 2017 - Coppa Conad" giunge alla conclusione con l'evento International Half Marathon, maratona finale a Palermo domenica 15 ottobre allo stadio Delle Palme.

Con partenza e arrivo allo stadio delle Palme il circuito cittadino accoglierà atleti in rappresentanza di dieci nazioni: dopo le vittorie nella maratona di Malta e a tempo record nella gara di Cefalù, il marocchino Mohamed Hajjy è il grande favorito per il successo finale nella manifestazione, ma avrà nel connazionale Laalani Cherkaoui (primo nella maratona di Piacenza e secondo a Reggio a Emilia) un atleta in grado di contendergli il traguardo di tappa.

La lotta è aperta anche per il successo nella classifica finale a squadre del Running Sicily-Coppa Conad: tra gli uomini, in testa ci sono i maltesi del Mellieha con 4.577 punti, seguiti dalla Polisportiva Bagheria (3.808) e dall’Himera Marathon (3.045),mentre tra le donne conduce la Palermo Running (850), davanti a Murialdo Cefalù (749) e Amatori Palermo (728).
Adv
Arriveranno anche dagli Stati Uniti per vivere da protagonisti una gara che ha l'obiettivo di coniugare l'amore per la corsa a quello per la natura e l'arte con due traguardi previsti: uno sui 10,5 km. e l'altro sulla mezza maratona (21.0975 m.). La gara sarà valida anche per l'assegnazione del titolo regionale a squadre (maschile e femminile) Fidal 2017.

L'organizzazione del "Running Sicily 2017-Coppa Conad" ha siglato una partnership con il portale U4fit - The running coatches marketplace per offrire un allenamento gratuito e tecnologico a tutti i partecipanti: utilizzando la piattaforma è infatti possibile prepararsi al meglio per le gare in programma con allenamenti specifici per le varie distanze previste.

Per iscriversi all'International Half Marathon (prova conclusiva anche d Running in the sun, Coppa Opes) basta collegarsi al sito web della manifestazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI