FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

#100cene per Emergency: al Cre.Zi.Plus di Palermo l'aperitivo solidale a sostegno del "Programma Italia"

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 21 marzo 2019 (evento concluso)
  • 20.15
  • 16 euro (aperitivo + vino)
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 340 4717615 e 331 3382057
Balarm
La redazione
L’amore per la buona cucina a incontra quello per le giuste cause: anche quest’anno torna a Palermo, come nel resto d'Italia, l'iniziativa #100cene per Emergency che coinvolge cuochi, ristoratori, buongustai, volontari e sostenitori di Emergency e del "Programma Italia".

La sesta edizione a Palermo nasce grazie alla collaborazione di Cantiere Cucina all'interno del Cre.Zi.Plus (Cantieri alla Zisa) e con l'ottimo vino della Cantina Fina.

I volontari del gruppo di Palermo organizzano un aperitivo che sarà un'occasione non solo per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per incontrare lo staff dell’organizzazione e conoscere da vicino il lavoro di Emergency (leggi qui il programma e il menù).

La metà dei fondi raccolti sarà devoluta al "Programma Italia" di Emercency, istituito nel 2006 per far fronte a quelle situazioni di vulnerabilità e marginalità sociale nel nostro Paese che faticano a trovare risposte nel Sistema Sanitario Nazionale. 

Seppur garantito dalla Costituzione, infatti, in Italia il diritto alla salute è spesso disatteso nella pratica e a pagarne le conseguenze sono sempre più numerosi cittadini, italiani e stranieri, che si vedono negato l’accesso anche alle cure basilari. 

Per partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione ai numeri 340 4717615 e 331 3382057.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE