FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Capodanno da Spillo: cenone con Chiara Minaldi

  • Spillo La Birroteca - Palermo
  • - Palermo
  • 31 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21.30
  • 90 euro a persona, 35 euro ingresso dopo mezzanotte con open bar
  • Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare allo 091.217003
Il buon cibo, il buon bere, la buona musica. È una triangolare di piacere imbattibile quella proposta per questo Capodanno da Spillo la Birroteca. La serata inizierà alle 21.30 con il classico cenone, ricco di tanti piatti e vini da gustare. All'arrivo saranno subito servite le “bollicine”, col Müller Thurgau della cantina Gorghi Tondi, con frutta in tempura (ananas, mele, avogado, mango).

Seguirà l’antipasto: salmone marinato agli agrumi con brunoise di frutta esotica. Seguiranno i tocchetti di spatola e gamberi di Mazara in crosta di sesamo nero su letto dì valeriana. Ad accompagnare i piatti, il vino zibibbo Cantina Gorghi Tondi. Due i primi: risotto con bollicine di Franciacorta e carpaccio di gambero di Mazara, gnocchi di patata viola con scampi, pomodorino datterino e erba cipollina. Anche in questo caso un vino adatto ai piatti: Grillo della cantina Gorghi Tondi.

Toccherà poi ai secondi: scrigno di orata alle verdure amare. Calamaro farcito con cuscus, verdure croccanti e pistacchio e gazpacho. Il vino in questa sezione sarà il Catarratto della cantina Gorghi Tondi. Il dessert sarò un vero bijoux: carpaccio di ananas caramellato accompagnato da semifreddo al finger lime, crumble di mele e gelato alla vaniglia. Anche in questo caso un vino adatto: Zibibbo di Pantelleria della cantina Gorghi Tondi.
Adv
Seguiranno panettone e brindisi di mezzanotte con bollicine Palmares della cantina Gorghi Tondi. Sarà inoltre aperta nel locale una baby area dove fare divertire e mangiare i più piccoli, con un menù a base di timballo di riso, cotoletta, patatine fritte e bibite. Altro perno fondamentale della serata sarà l’intrattenimento musicale.

Così, durante il cenone a fare da ideale sottofondo per la chiusura dell’anno 2016 e l’inizio del 2017, sarà la voce di Chiara Minaldi, accompagnata da un inedito duo formato da Mariano Tarsilla al basso e Davide Molino alla chitarra. In scaletta standard pop, jazz e pop jazz e le canzoni inedite scritte dalla stessa Minaldi. Tra queste, il brano “Un’anima”, che le ha permesso di vincere il premio Bianca D’Aponte per la migliore interpretazione. Dopo mezzanotte il compito i fare ballare tutti fino a tarda sera sarà affidato a Luigi Guarneri di Radio In, col suo incedibile dj-set che viaggia dagli anni Settanta a oggi.

COSA C'È DA FARE