LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A Bagheria si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo

  • Istituto Commerciale "Tommaso Natale", via Sant'Ignazio di Loyola 7 - Bagheria (Pa) - Vedi mappa
  • 20 novembre 2019 (evento concluso)
  • 9.30
  • Gratuito
Sarà celebrata con una mattinata tra arte, cultura, sociale e territorio la "Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo”: mercoledì 20 novembre, a partire dalle 9.30, all'Istituto Commerciale "Tommaso Natale" di Bagheria si alterneranno numerose testimonianze di lavoro sul campo con e per i più piccoli. 

A introdurre l'evento sarà il gruppo dei Ben Kadi, guidato dalla cantautrice palermitana Lucina Lanzara. Porteranno il loro prezioso contributo:  Francesco Campagna, console onorario del Ghana in Sicilia; suor Cristina, dell'Ordine dei Cusminiani; Susanna Gristina Korai, che parlerà di "territorio sviluppo e cultura” e Valentina Cicirello, vicepresidente dell'Organizzazione Umanitaria Internazionale LIFE and LIFE, con un intervento sul "Diritto Negato alla Nutrizione e Sana Alimentazione".

La stessa Cicirello parlerà di RI-coltiviAMO, progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud ed Enel Cuore Onlus grazie al  Bando "Terre Colte", che renderà produttivi, grazie alla coltivazione di grani, ortaggi, ulivi e piante officinali, terreni incolti nella zona del Golfo di Castellammare. 

COSA C'È DA FARE