PRESEPI
HomeEventiPresepi

A Belmonete prende vita "Il sogno di Maria": il presepe vivente tra storia e magia

  • Centro storico - Belmonte Mezzagno (Pa)
  • Dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
  • dalle 17.30
  • Gratuito
  • Info al numero 389 5299243
Il centro storico di Belmonete Mezzagno si prepara a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto grazie al presepe vivente "Il sogno di Maria", organizzato dall’associazione La Fabbrica dei Sogni con il patrocinio del Comune di Belmonte Mezzagno.

L’evento, scritto e diretto dal maestro Rocco Chinnici, va in scena nei giorni 26, 27 e 28 dicembre 2025 e 4, 5 e 6 gennaio 2026, portando magia, storia e spiritualità tra i vicoli più suggestivi del paese.

Il percorso, completamente immersivo, accompagna il pubblico attraverso ricostruzioni fedeli di ambienti e mestieri antichi, con decine di figuranti impegnati a far rivivere l’atmosfera della Betlemme di oltre duemila anni fa. Al centro, come sempre, la storia di Maria e Giuseppe, raccontata con una sensibilità artistica che caratterizza da tempo il lavoro del maestro Chinnici.

COSA C'È DA FARE