MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

A Giarre inizia la primavera della musica: via alla rassegna "Jonia Jazz Festival"

  • Cine Teatro Garibaldi - Giarre (Ct)
  • Dal 25 marzo al 27 maggio (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto). Abbonamento a 4 concerti: 40 euro
  • Prevendite sul sito di diyticket
Debutterà a Giarre il nuovissimo “Jonia Jazz Festival”, organizzato dall'associazione Musikante e diretto dal musicista Antonio Petralia. Una stagione di otto concerti al Teatro Garibaldi e suddivisa in due sessioni: una primaverile dal 25 marzo al 27 maggio, ed una autunnale che si svolgerà, dopo la pausa estiva, da settembre a dicembre.

IL CALENDARIO DAL 25 MARZO AL 27 MAGGIO

 25 MARZO 

Sarà proprio Antonio Petralia ad inaugurare la nuova rassegna jazz con il suo PAS Trio, formazione che si completa con Alberto Alibrandi al pianoforte e Fabrizio Scalzo al contrabbasso, che presenterà  “It's a Secret”.

29 APRILE

Sul palco del Teatro Garibaldi di Giarre arriva il trio composto dal pianista inglese di origini italiane Julian Oliver Mazzariello, il contrabbassista genovese Enzo Pietropaoli e il batterista marchigiano, nonché compositore, Alessandro Paternesi. I tre fuoriclasse eseguiranno brani del loro vasto repertorio: un ventaglio di musiche che hanno a cuore la melodia, composizioni strutturate sulle sonorità tipiche del piano trio.  
Adv
13 MAGGIO

Il pianoforte di Giovanni Mazzarino incontrerà la magica voce di Daniela Spalletta per presentare al pubblico “Sikania”, un album in lingua siciliana. Un percorso musicale attraverso la natura, la cultura, la storia e l’identità dell’Isola. 

27 MAGGIO

La Spring session dello Jonia Jazz Festival si concluderà venerdì 27 maggio con il quintetto della vocalist palermitana Simona Trentacoste. Artista eclettica, cantautrice, figlia d’arte cresciuta all’insegna della musica e dello spettacolo, Simona Trentacoste è oggi annoverata a ragione tra le “signore del jazz”. Ad accompagnarla sul palco: Carla Restivo al sax, Giovanni Conte al pianoforte, Fulvio Buccafusco al contrabbasso e Luca Trentacoste alla batteria. 




 

COSA C'È DA FARE