DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

L'alta cucina incontra la musica d'autore: un'esperienza sensoriale in villa a Palermo

  • Villa d'Amato - Palermo
  • 10 luglio 2025
  • 20.00
  • 60 euro (posti limitati)
  • Per prenotare chiamare il numero 091 6212767. I posti sono limitati. All'interno è disponibile un parcheggio gratuito e sorvegliato
Balarm
La redazione
Un’esperienza sensoriale tra prelibatezze di alta cucina e musica d'autore dal vivo. L'Hotel Villa D'Amato, in via Messina Marine 180 a Palermo, organizza una esclusiva cena che promette di essere una festa per il palato e per l’anima, dove il gusto incontra la convivialità.

Villa d'Amato vi aspetta giovedì 10 luglio alle 20.00 per scoprire come la raffinatezza gastronomica e l’intrattenimento musicale di pregio possano fondersi in una serata di pura eleganza.

Ogni creazione nasce dalla maestria dello chef Gianluca Bonsignore di "NOVA food pairing" che ha selezionato ingredienti di primissima qualità per dar vita a piatti unici, pensati esclusivamente per questa serata. I pregiati vini della Cantina Giacco accompagnano ogni portata in abbinamenti studiati per esaltare ogni sapore.

Il menu curato nei minimi dettagli è un’esperienza che non dimenticherete in una location che sa emozionare. Si comincia con un pavè di patate e topinambur con tartare di gambero rosso e salsa di prezzemolo e cumino: un equilibrio perfetto tra terra e mare.

A seguire un primo a base di gnocchi neri di ceci avvolti in un velo di seppia e impreziositi da polvere di salvia, un piatto in cui l’essenza della tradizione viene reinterpretata. La purezza del pescato mediterraneo è protagonista del secondo a base di tonno scottato su fondo bruno, accompagnato da porri al limone al forno e asparagi saltati.

Un gelato al basilico su savoiardo morbido al limone con crumble al cioccolato è il finale che sorprende e conquista.

La serata si trasforma in spettacolo con performance musicali live di altissimo livello che rendono ogni momento indimenticabile, grazie alla presenza del sassofonista siciliano Vincenzo Gervasi e del Dj e vocalist Giancarlo "Gianchy" Caccamo; mentre il fascino della location a due passi dal mare di Palermo completa un’atmosfera di pura eleganza.

Vincenzo Gervasi, diplomato al Conservatorio “V.Bellini” di Palermo nel 2001, ha trasformato la sua passione per il jazz in una carriera internazionale. Nel 2002 fonda la “Big Boss Band”, orchestra che conquista i teatri palermitani e partecipa al Castelbuono Jazz Festival.

Le tournée con i “Terrazzani di Trabia” lo portano in tutta Europa e Canada, mentre al Columbus Day di Chicago suggella la sua presenza sulla scena americana. Ha collaborato con artisti del calibro di Nicolò Fabi, Francesca Alotta e Maria Grazia Cucinotta.

Giancarlo Caccamo, conosciuto artisticamente come “Gianchy”, è un DJ e vocalist attivo nella scena musicale palermitana. La sua carriera si è sviluppata nei locali di Palermo, dove ha saputo affermarsi grazie alla sua versatilità nell’intrattenimento musicale.

Tra le sue esperienze più significative figurano le performance al locale Le Tabarin in via Chiavettieri, dove si è esibito in serate che hanno combinato DJ set e musica dal vivo, collaborando con band come i We Man. 

La sua professionalità gli ha aperto le porte a eventi di prestigio, come i party al Costa Ponente, dove ha svolto il ruolo di animatore affiancando artisti internazionali come DJ Anfisa Letyago e professionisti del calibro di DJ Roberto Tamburello.

INFO E PRENOTAZIONI
Per prenotare il proprio tavolo è possibile chiamare il numero 091 6212767. I posti sono limitati per garantire un'esperienza esclusiva.

L'Hotel Villa D'Amato dispone al suo interno di un ampio parcheggio gratuito e sorvegliato per auto e moto. 

Maggiori info sul sito web dell'Hotel Villa D'Amato oppure sulla pagina Facebook e il profilo Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE