LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A Isnello la presentazione della terza raccolta di poesie di Antonino Schiera

  • Biblioteca Comunale, via Madre Teresa di Calcutta - Isnello (Pa) - Vedi mappa
  • 20 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
Dopo "Percorsi dell'Anima" (Europa Edizioni 2013) e "Frammenti di colore" (La Gru Edizioni 2016), il poeta palermitano Antonino Schiera affida ai lettori la sua terza raccolta di poesie dal titolo "Meditare e sentire", finalista nella sezione inediti del premio "Pietro Carrera 2019" indetto da Il Convivio Editore. Il libro contiene anche alcune citazioni storiche scelte dall'autore, una sua breve nota e alcuni suoi aforismi.

La prima presentazione assoluta dell'opera si è svolta il 19 ottobre scorso a Capo D'Orlando a Villa Piccolo. Oltre all'autore erano presenti il Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Andrea Pruiti Ciarello e i relatori, gli scrittori Antonella Ricciardo e Biagio Balistreri. Il 29 novembre 2019 la raccolta di poesie è stata presentata presso la Real Fonderia a Palermo.

Adesso, la prima uscita a Isnello, è prevista per venerdì 20 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale, con Luciana Cusimano promotrice culturale e presidentessa dell'associazione Amici del Museo Civico di Castelbuono che dialogherà con l'autore.
 

COSA C'È DA FARE