LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"A-live": si presenta la web series prodotta da R.Star

  • R.Star Concessionaria Mercedes-Benz e Smart, viale Michelangelo, 1822 - Palermo
  • 12 maggio 2018 (evento concluso)
  • 12.00
  • Gratuito
Sarà presentato sabato 12 maggio il cast di "A-Live", la nuova web series prodotta da R.Star e realizzata in collaborazione con Cinnamon Production, casa di produzione di cinema digitale, vincitrice di oltre 35 premi internazionali. Saranno cinque puntate ad alto tasso di suspence che vedranno protagonista la nuova Mercedes-Benz Classe A

La serie sarà girata a Palermo e diretta dal regista Riccardo Cannella, autore delle serie pluripremiate Anachronisme, Hidden e delle serie Run away e Web horror story, acquistate dalla nota tv francese Canal Play (Canal +). Partner di comunicazione del progetto di branded content è l’agenzia di comunicazione Feedback.

Sono stati oltre 80 i provini svolti in due giorni di casting in concessionaria, il 14 e il 15 aprile scorsi. Tra tutti i partecipanti sono stati selezionati otto attori, tutti di Palermo e provincia. Il cast sarà composto da Francesco Campolo (fidanzato di Andrea), Erika Lo Bianco (amica di Andrea), Rosanna Ingrassia (madre di Andrea), Daniele Bonomolo, Julio Antonio Lope Huerta e Armando Accardo. Ad interpretare i due protagonisti della serie saranno due attori professionisti, la messinese Maria Grazia Soraci che impersonerà Andrea e Giulio Forges Davanzati, romano, giovane e talentuoso interprete teatrale, cinematografico (tra le partecipazioni quella a Che strano chiamarsi Federico, il film dedicato a Fellini con la regia di Ettore Scola) ma anche volto televisivo di Don Matteo 6, Carabinieri e Un posto al sole d’estate.

Premiati con una piccola partecipazione all’interno della web series, anche i candidati più social che hanno ottenuto il maggior numero di “mi piace” sulla foto presente nell’album pubblicato sulla fan page MercedesRStarPalermo dedicata all’iniziativa. Con 859 like Giannicola Sabella è stato il più votato, seguono pari merito Luigi Vivirito e Caterina Napoli con 684 like.

COSA C'È DA FARE