"A-live": si presenta la web series prodotta da R.Star
La serie sarà girata a Palermo e diretta dal regista Riccardo Cannella, autore delle serie pluripremiate Anachronisme, Hidden e delle serie Run away e Web horror story, acquistate dalla nota tv francese Canal Play (Canal +). Partner di comunicazione del progetto di branded content è l’agenzia di comunicazione Feedback.
Sono stati oltre 80 i provini svolti in due giorni di casting in concessionaria, il 14 e il 15 aprile scorsi. Tra tutti i partecipanti sono stati selezionati otto attori, tutti di Palermo e provincia. Il cast sarà composto da Francesco Campolo (fidanzato di Andrea), Erika Lo Bianco (amica di Andrea), Rosanna Ingrassia (madre di Andrea), Daniele Bonomolo, Julio Antonio Lope Huerta e Armando Accardo. Ad interpretare i due protagonisti della serie saranno due attori professionisti, la messinese Maria Grazia Soraci che impersonerà Andrea e Giulio Forges Davanzati, romano, giovane e talentuoso interprete teatrale, cinematografico (tra le partecipazioni quella a Che strano chiamarsi Federico, il film dedicato a Fellini con la regia di Ettore Scola) ma anche volto televisivo di Don Matteo 6, Carabinieri e Un posto al sole d’estate.
Premiati con una piccola partecipazione all’interno della web series, anche i candidati più social che hanno ottenuto il maggior numero di “mi piace” sulla foto presente nell’album pubblicato sulla fan page MercedesRStarPalermo dedicata all’iniziativa. Con 859 like Giannicola Sabella è stato il più votato, seguono pari merito Luigi Vivirito e Caterina Napoli con 684 like.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa