MOSTRE
HomeEventiMostre

A Palermo fa la sua apparizione "Zona" di Orlando Zarusky: l'opera a Palazzo Raffadali

  • Palazzo Speciale Raffadali - Palermo
  • Dal 29 giugno al 16 settembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Ingresso su prenotazione
  • Per prenotazioni telefonare al numero 393.890527899
Balarm
La redazione

installazione di Orlando Zarusky

Monumentale e site-specific, "Zona" è architettura all'interno dell'architettura. Osservatorio situato nel passato e nel presente, con le radici nel melting pot siciliano. "Zona" è luce come la memoria e l'immaginazione. Un vortice di oggetti trovati, immagini proiettate, quadri e sculture.

Qui la visione è pensiero, con al centro una stanza di sette lati, creata da un isolano per altri isolani. "Zona" è un viaggio, un percorso tessuto in cui s'intrecciano visione e suono, un'esplorazione delle origini, creata da Orlando Zarusky per Palermo, visibile a partire dal 29 giugno, da martedì a domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 fino al 16 settembre.

Orlando Zarusky ha studiato a Londra all'Accademia centrale di St. Martin e alla City and Guilds of London art school. Ha esposto nel regno Unito, negli Stati Uniti, in Cina, Norvegia, svezia e Finlandia. "Zona", che ne sintetizza e ne estende il lavoro, è un progetto al quale si sta dedicando a Palermo dal 2017.

La sua pratica artistica, che spazia dalla pittura alla scultura al video all'installazione, si nutre di animismo, alchimia ed archeologia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE