MOSTRE

HomeEventiMostre

A Palermo fa la sua apparizione "Zona" di Orlando Zarusky: l'opera a Palazzo Raffadali

  • Palazzo Speciale Raffadali - Palermo
  • Dal 29 giugno al 16 settembre 2018 - Evento concluso
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Ingresso su prenotazione
  • Per prenotazioni telefonare al numero 393.890527899
Balarm
La redazione

installazione di Orlando Zarusky

Monumentale e site-specific, "Zona" è architettura all'interno dell'architettura. Osservatorio situato nel passato e nel presente, con le radici nel melting pot siciliano. "Zona" è luce come la memoria e l'immaginazione. Un vortice di oggetti trovati, immagini proiettate, quadri e sculture.

Qui la visione è pensiero, con al centro una stanza di sette lati, creata da un isolano per altri isolani. "Zona" è un viaggio, un percorso tessuto in cui s'intrecciano visione e suono, un'esplorazione delle origini, creata da Orlando Zarusky per Palermo, visibile a partire dal 29 giugno, da martedì a domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 fino al 16 settembre.

Orlando Zarusky ha studiato a Londra all'Accademia centrale di St. Martin e alla City and Guilds of London art school. Ha esposto nel regno Unito, negli Stati Uniti, in Cina, Norvegia, svezia e Finlandia. "Zona", che ne sintetizza e ne estende il lavoro, è un progetto al quale si sta dedicando a Palermo dal 2017.

La sua pratica artistica, che spazia dalla pittura alla scultura al video all'installazione, si nutre di animismo, alchimia ed archeologia.

Palazzo Speciale Raffadali

Piazzetta Pietro Speciale - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati