TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

A Palermo "Nofrio... Sembra ma non è": la città raccontata dal palco del Re Mida

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • Dal 26 al 27 novembre 2022 (evento concluso)
  • 21.15 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 10 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero  091 7467677
Al Re Mida Casa Cultura di Palermo sabato 26 (ore 21.15) e domenica 27 novembre (ore 18.00) va in scena "Nofrio... Sembra ma non è! Racconti di una Palermo di ieri, di oggi, di domani". Lo spettacolo di e con Filippo La Porta. Sul palco anche Rosalba Bologna, Gaspare Sanzo, Patri Franco e Catia Raineri (violino e tromba), Salvatore Tuzzolino (chitarra). 

Dire "Nofrio" a Palermo, è la stessa cosa che dire Schopenhauer. Può capitare di incontrare tranquillamente , a spasso, sotto braccio per le strade di Sicilia entrambi, così come per diletto. Allo stesso modo potremmo dire e giurare di aver intravisto tra la folla, mano nella mano, Sant’Agostino e Freud. Un viaggio attraverso personaggi e cose della nostra città dove tutto sembra ma non è. È un esercizio della memoria, attraverso personaggi del popolo, perché è lì che la nostra memoria attinge.

Sono racconti semplici, accenni di vita che possono anche suggerirci cose nuove soprattutto quando la memoria ci presenta il conto. Palermo sembra che rida, che sghignazzi … Sembra ma non è!

COSA C'È DA FARE