FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Ribera per il "Pizza Fest" la musica di Arisa, Patty Pravo e Dodi Battaglia

  • lungomare Gagarin - Ribera (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 12 al 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero (degustazioni e spettacoli a pagamento)
  • Info e biglietti chiamando i numeri 328 8623984 e 328 4047164
Tutto pronto a Seccagrande per la nona edizione del "Pizza Fest", in programma a Ribera dal 12 al 15 settembre.

Si parte con un corteo inaugurale, previsto per le 19 di giovedì 12 settembre, che vede sfilare per il lungomare Gagarin “I Tamburinari Sicani” di Ribera che danno ufficialmente il via agli eventi. La prima serata di spettacoli, ospitata nell’area live, è di grande allegria e comicità con “Sicilia Cabaret” live show, lo spettacolo di cabaret con tutto il cast della nota trasmissione condotta da Matranga e Minafò i cui personaggi hanno conquistato il pubblico siciliano e non solo, oltre a spopolare sui social.

Ospiti d’eccezione anche per i concerti in programma: il 13 settembre apre gli spettacoli sul palco, alle 21, la band I Sikania e alle ore 22 prende il via l’atteso concerto di Arisa; il 14 settembre, in apertura di serata, si esibiscono le cantanti riberesi Denise Lombardo e Simona Cervello che, alle 22, lasciano il palco alla intramontabile voce di Patty Pravo. Chiusura rock il 15 settembre con Dodi Battaglia che scalda il pubblico del Pizza Fest con la sua voce inconfondibile, dopo il mini concerto di apertura a cura di Jlenia Cervello.
Adv
Sul palcoscenico allestito tra il lungomare Gagarin e la spiaggia, dove gli spettacoli saranno presentati da Rosy Abruzzo ed Ernesto Trapanese, si alternano alcuni momenti di premiazione di artisti locali che si sono distinti per particolari meriti e un breve talk-show, sabato sera, con ospite l’assessore Regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera. Da non perdere, per gli appassionati del genere, il raduno d’auto d’epoca a cura del Club Il Volante Storico, in programma domenica 15 sul lungomare Gagarin a partire dalle 15.

Arricchite le aree tematiche allestite anche quest’anno: l’area food, ossia il Village del gusto animato dai bianchi forni in pietra che prepareranno centinaia di pizze sotto le stelle per turisti e avventori; l’area expo, con in vetrina i prodotti tipici locali siciliani, l’area live dove, ogni sera, si tengono gli spettacoli e la nuova Area Masterclass. È ancora possibile acquistare abbonamenti o singoli ticket per gli spettacoli in programma.

COSA C'È DA FARE