FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A tu per tu con il Maestro: nei luoghi di Montalbano tornano le "Camilleriadi"

  • Appuntamento davanti il Municipio, Corso Mazzini 11 - Scicli (Rg) - Vedi mappa
  • 19 settembre 2020 (evento concluso)
  • 20.30, 21.15, 22.00 e 22.45
  • 15 euro
  • Il pubblico è pregato di trovarsi presso il botteghino almeno 10 minuti prima dello spettacolo. Posti limitati. Info e prenotazioni ai numeri 347 4999096 e 328 3746620
I luoghi-set della serie televisiva "Il Commissario Montalbano" omaggiano il suo papà, Andrea Camilleri. Sabato 19 settembre (con quattro diverse repliche), la cooperativa Agire, in collaborazione con l'associazione culturale OfficinOff, organizza un altro appuntamento con le "Camilleriadi – anno zero", tra arti teatrali e performance musicali.

Un vero e proprio viaggio surreale in cui a narrare lo scrittore saranno i suoi stessi personaggi "reali" e le sue esperienze artistiche multiformi. "Nenè, Luigino e Maruzza" è il titolo della coinvolgente rappresentazione teatrale proposta dalla regia di Salvo Giorgio e Salvo Nicita; una performance in grado di fondere teatro, lettura, canto e improvvisazione musicale dal vivo.

La cornice suggestiva sarà quella dei luoghi simbolo legati alla serie televisiva. Il Municipio di Scicli, Palazzo Spadaro e le vie limitrofe diventeranno teatro vivo e itinerante dove gli attori si alterneranno in punti diversi per fornire agli spettatori una chiave che consenta loro di penetrare nel mondo di Nenè.

COSA C'È DA FARE