SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Acchianata a Santa Rosalia": un classico del podismo palermitano tra storia, natura e sport

  • Raduno dei partecipanti in Largo Sellerio - Palermo - Vedi mappa
  • 28 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 08.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Uno scatto dell'edizione 2017 dell'Acchianata a Santa Rosalia

Un classico del podismo siciliano tra storia, tradizione e natura: torna a Palermo la "Acchianata a Santa Rosalia" organizzata dalla delegazione metropolitana ACSI Sicilia Occidentale e dal Comune di Palermo.

La gara agonistica, valida anche come Prova Speciale BioEco Trail Running 2018, si disputa domenica 28 ottobre lungo un percorso di 5 kilometri che prende il via alle 9 da Largo Sellerio, alle falde di Monte Pellegrino, preceduta da un Walk Trail non competitivo con partenza sempre da Largo Sellerio alle 8.40.

Da qui si snoda lungo la panoramica e caratteristica Salita al Santuario (la Scala Vecchia), piazzale del Santuario, e poi su fino al Santuario di Santa Rosalia, quindi lungo la discesa carrabile, via Pietro Bonanno, via Padre Giordano Cascini, e arrivo in piazzale del Belvedere.

Ai vincitori del Campionato Regionale ACSI verrà assegnata la maglia commemorativa con la stampa di un disegno realizzato da Giovanni De Luca, mentre a tutti i finisher sarà donata una medaglia.

Per partecipare è necessario inviare l'iscrizione all'indirizzo acchianataasantarosalia@gmail.com entro e non oltre venerdì 26 ottobre. La quota d'iscrizione di 8 euro deve essere pagata i contanti il giorno della gara contestualmente al ritiro del pettorale (scarica il regolamento).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE