VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Akragas Express": viaggio sul treno storico e archeotrekking ad Agrigento

  • Stazione Centrale, piazza Roma - Caltanissetta
  • 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • 08.00
  • 10 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 313.8719696. Per prenotare la propria escursione telefonare al 349.0910388
Una giornata a contatto con la natura e le bellezze paesaggistiche: domenica 22 aprile alle 8 dalla stazione di Caltanissetta Centrale parte il treno storico "Akragas Express", diretto ad Agrigento Centrale e Porto Empedocle. 

Ai viaggiatori è offerta l’opportunità di riscoprire il territorio da un altro punto vista, coniugando la bellezza del viaggio in treno storico all'archeotrekking.

La nuova formula turistica abbina all’escursionismo culturale il trekking vero e proprio. A condurre l’escursione è il gruppo Archeo Trekking Tours che dalla stazione di Agrigento Centrale accompagna i visitatori in una camminata per le vie della città araba, per poi discendere verso sentieri sconosciuti ai più, nel cuore della Valle dei Templi.

Il treno storico ferma a Serradifalco, Canicattì, Racalmuto, Grotte, Comitini Zolfare, Aragona Caldare e giungerà ad Agrigento Centrale. Da qui ripartirà subito dopo per Tempio di Vulcano, Porto Empedocle Centrale e Porto Empedocle Succursale.
 

COSA C'È DA FARE