LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Al di là del mare": la presentazione del libro di Zina Cipriano alla Libreria del Mare di Palermo

Viene presentato alla Libreria del Mare di Palermo il libro di Zina Cipriano dal titolo "Al di là del mare. Il viaggio del piccolo Jonas". L'appuntamento è per le 18 di venerdì 6 dicembre.

La storia di Jonas è una storia speciale, ma è anche una storia comune a tanti bambini che vivono in paesi dove la guerra è quotidianità e che sognano una vita lontana da quelle violenze e da molte ingiustizie. Proprio la guerra costringe Jonas e la sua famiglia alla fuga, perché se nasci nel posto sbagliato, può succedere che la tua infanzia, la tua vita di bambino vengano sconvolte, che i tuoi occhi, che dovrebbero vedere solo vita, vedano e conoscano prematuramente solo morte e distruzione, soprattutto per le persone a te più care.

Ecco perché, all'ennesimo episodio di violenza, la madre decide con la complicità di scafisti senza scrupoli, di intraprende un viaggio di speranza in cerca di un futuro migliore. E il coraggio, mosso da immane disperazione, che spinge una donna, madre dei suoi due figli a partire, ben consapevole che ha solo la metà delle probabilità che arrivino vivi. L'importante è provarci. D'altronde sono i sogni che ti danno la forza di andare avanti.

COSA C'È DA FARE