LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Al Teatro Garibaldi di Modica appuntamento tra reading e musica, dedicato all'avvocata Nasrin Sotoudeh

Venerdì 13 dicembre un intenso appuntamento tra reading e musica, dedicato all’avvocata Nasrin Sotoudeh, condannata a 33 anni di carcere e a 148 frustate per avere difeso i diritti delle donne ed essersi impegnata attivamente per il rispetto dei diritti umani.

A favore della sua scarcerazione è stata promossa l’iniziativa solidale “Un giro d’Italia per Nasrin libera”, uno spettacolo itinerante per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e spingere per la liberazione dell’avvocata iraniana.

Venerdì anche Modica ospiterà l’evento, durante il quale saranno lette le toccanti lettere inviate da Nasrin dal carcere di Evin dove è rinchiusa e altre sue testimonianze. L’idea drammaturgica è di Gaetano Pacchi, sul palco Patrizia De Luca e Grazia Doni che leggeranno le missive, il commento e la voce del giudice sono di Gaetano Pacchi, mentre i brani musicali saranno eseguiti da Franco Bonsignori.

La serata sarà dedicata alla memoria dell’avvocato siracusano Ettore Randazzo, ex presidente delle Camere penali italiane, scomparso un paio di anni fa.

COSA C'È DA FARE