LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Al via il restauro dei bozzetti di Antonio Ugo: presentazione del progetto a Palazzo Branciforte

Tra le attività promosse per celebrare i 150 anni dalla nascita dello scultore e accademico di grande pregio, Antonio Ugo, che culminano in una grande mostra prevista nel prossimo mese di ottobre, la Fondazione Sicilia, in collaborazione con la Soprintendenza di Palermo e con i discendenti dell'artista, mercoledì 22 gennaio alle ore 18, a Palazzo Branciforte, si terrà la presentazione del progetto "Antonio Ugo. Scultore (1870-1950)".

In questa occasione vengono presentati alcuni bozzetti e modelli in gesso, di proprietà dei discendenti dell'artista, che testimoniano un'importante quanto rara fase progettuale della realizzazione di alcune delle opere presenti nella collezione della Fondazione Sicilia, e che saranno restaurati nel corso dei prossimi mesi a Palazzo Branciforte.

Alla presentazione dei lavori partecipano la Soprintendente di Palermo, Lina Bellanca, il Presidente della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore e i discendenti di Antonio Ugo. Il progetto di restauro sarà coordinato dalla competente unità operativa della Soprintendenza di Palermo, nelle persone di Carolina Griffo, Maria Reginella e Mauro Sebastianelli.

COSA C'È DA FARE