LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

All'Uci Messina arriva "Detective per Caso", il film diretto da Giorgio Romano

  • Uci Cinemas Messina - Messina
  • Dal 18 al 19 marzo 2019 (evento concluso)
  • 20.00
  • Ingresso con biglietto
  • Informazioni ed acquisto biglietti al numero 892.960
Il 18 e il 19 marzo alle 20 all'Uci Messina arriva "Detective per Caso", la produzione nata da un’idea di Daniela Alleruzzo, diretta da Giorgio Romano e distribuita da Medusa.

Il film è interpretato da attori disabili e normodotati dell’Accademia Arte nel Cuore e tratta temi importanti con leggerezza, il suo scopo è spostare i confini e portare sul grande schermo attori disabili in parti che non sono in alcun modo legate alla loro disabilità.

Accanto a questi giovani attori compaiono grandi nomi del cinema italiano, come Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Valerio Mastandrea e Lillo, che hanno accettato di partecipare, anche solo con camei, a questo grande progetto.

Trama: Giulia e Pietro sono due ragazzi inseparabili. Insieme alla loro esuberante comitiva di amici si ritrovano ogni sera per commentare le ultime novità. Un giorno però Pietro nota Marta, una ragazza con problemi di droga perseguitata da persone che la ricattano per soldi. Lui le si affeziona, scatenando la gelosia di Giulia che comincia ad essere preoccupata che l'amico si cacci nei guai. La sua previsione si avvera quando Pietro viene coinvolto in una rapina e scompare nel nulla. Giulia metterà insieme una squadra per risolvere il mistero e finalmente realizzerà il suo sogno di diventare una detective come quelle che ha sempre ammirato in TV.

COSA C'È DA FARE