LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

All'Uci Messina arriva "Quello che i Social non Dicono - The Cleaners"

  • Uci Cinemas Messina - Messina
  • 15, 17 aprile 2019 (evento concluso)
  • 20.00
  • 11 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Informazioni ed acquisto biglietti al numero 892 960
All'Uci Messina arriva lunedì 15 e mercoledì 17 aprile "Quello che i Social non Dicono – The Cleaners", un’indagine a tutto tondo sul ruolo dei social network e dell’informazione, e su come un semplice like o una foto possano condizionare le vite degli utenti.

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, il lungometraggio diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck è un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine.

Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, sorvolando sulle scrivanie colme di pc utilizzati in ogni ufficio, fino ad arrivare a Zuckerberg e alle strade piene di teste chine sugli smartphone.

E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web. Vengono raccontate le storie di cinque di questi moderatori di contenuti, svelando le complessità e le sfumature delle loro vite lavorative spesso traumatiche.

COSA C'È DA FARE