MOSTRE

HomeEventiMostre

Alla libreria Dedalus di Messina la mostra fotografica di Sebastiano Occhino

  • Libreria Dedalus - Messina
  • Dal 14 al 21 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile il lunedì dalle 16.00 alle 20.00; dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Argimusco - particolare della foto di Sebastiano Occhino

Sebastiano Occhino (Messina, 1956) ha coltivato la passione per la fotografia fin dagli anni in cui frequentò la facoltà di Architettura a Reggio Calabria.

Il suo lavoro di maggior pregio è stata la documentazione fotografica delle opere di restauro della Galleria Vittorio Emanuele III della sua città, dalla quale è nata l'esposizione "Mostra fotografica e documentaria dall'archivio dell'ingegnere Camillo Puglisi Allegra", a cura di Sergio Bertolami.

Da sabato 14 a sabato 21 dicembre, l'artista presenta alla libreria Dedalus di Roberto Cavallaro, in via Camiciotti 16, a Messina, i suoi lavori.

Cresciuto in era analogica, pur riconoscendo alla fotografia chimica un personale fascino, personalità e bellezza, oggi lavora esclusivamente in digitale e cura interamente la fase di post-produzione dei suoi scatti. Collabora con la casa editrice Experiences, della quale è co-fondatore, occupandosi del settore fotografico, dalla riproduzione di libri d'epoca alla creazione di immagini per copertine.

Libreria Dedalus

Via Camiciotti 16 - 98123 Messina (Me)
Vedi mappa

eventi consigliati