LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Alla Libreria Paoline la presentazione del libro "Sud del Sud" del giornalista Alan David Scifo

Appuntamento alla libreria Paoline mercoledì 29 maggio con la presentazione del libro "Sud del Sud" del giornalista Alan David Scifo Intervengono Luigi Perollo, direttore di TG MED; Fernanda Di Monte, giornalista e responsabile eventi Librerie Paoline di Palermo, sarà presente l’Autore.

"Questo libro – spiega l’autore – rappresenta un punto finale dopo anni a fare un lavoro che spesso ti dà meno di quanto ti aspetti e un punto di partenza per riuscire a guardare oltre. Dentro c’è la nostra terra, con i suoi pregi e i suoi difetti, con una politica che da anni ripete che si può vivere di solo turismo ma poi non riesce a concretizzare alcun progetto".

"Intanto – aggiunge Scifo – i paesi si svuotano e quella provincia che può vivere di solo turismo rimane vuota mentre chi è fuori può solo ammirarla da lontano. A fare da cornice al diario di bordo di un giornalista, tante storie: dalla mafia ai beni confiscati, dagli inganni del randagismo costruito a tavolino fino allo strano destino delle miniere e l’incubo tumori, due temi associati in molti paesi. E tanto altro ancora. Dentro c’è tutto me stesso, ci sono notti a scrivere e riscrivere, leggere e rileggere".

COSA C'È DA FARE