MOSTRE
HomeEventiMostre

"Amici e Guardali": la mostra fotografica di Alessio Piazza al convento del Carmine a Marsala

  • Convento del Carmine - Marsala (Tp)
  • Dal 14 al 24 ottobre (eccetto lunedì) (evento concluso)
  • Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni contattare la pagina Facebook del comune di Marsala. Ingresso con Green Pass
Balarm
La redazione

L'attore e regista Alessio Piazza

Il convento del Carmine a Marsala apre le porte ai visitatori per ammirare la mostra fotografica, "Amici e Guardali", il grande debutto dell'attore e regista Alessio Piazza che si è formato giovanissimo nella scuola di Michele Perriera e che, negli anni, ha proseguito tra opere teatrali e fiction televisive, come "Il giovane Montalbano". 

La mostra, patrocinata dall’amministrazione Grillo - Assessorati alle Politiche Culturali e al Turismo – è allestita nella “Sala Cavarretta” del centro culturale ed è visitabile fino al 31 ottobre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30, con ingresso gratuito. 

«Per molto tempo ho custodito con pudore i miei scatti - afferma Alessio Piazza - ma in questi ultimi anni difficili per l’arte, dove lo spettacolo dal vivo ha subito un violento stop, il mio slancio creativo ha cominciato a pulsare per questo nuovo progetto».

Così, mentre da attore studia gli sguardi degli altri, legge sui volti i segni tracciati dalle storie personali, «con questa mostra - continua Piazza - l’obiettivo testimonia passioni, progetti e piccoli bilanci di chi si è lasciato fotografare. È come se sfogliassi, con emozione, un album di famiglia di questi ultimi 25 anni: amici, colleghi, uomini e donne immortalati nella nostra condivisa quotidianità».


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE