MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ana Carla Maza quartet: la prima nazionale del "Bahia Tour" a Palermo, Catania e Caltanissetta

Balarm
La redazione

La cantante e violoncellista Ana Carla Maza

Triplice concerto in prima assoluta italiana per la cubana Ana Carla Maza, invitata dall’associazione Catania Jazz nell'ambito della stagione musicale del circuito Jazzistico Siciliano. 

Le tappe nel territorio siculo sono: il 17 novembre al teatro Golden di Palermo (ore 21.00), il 18 novembre al teatro ABC di Catania (ore 21.00) e il 19 novembre al teatro comunale "Regina Margherita" di Caltanissetta (ore 21.00).

In questi appuntamenti la cantante e violoncellista si esibisce in quartetto insieme al pianista Roger Mas, al batterista Marc Ayza e al percussionista Luis Guerra nel suo nuovissimo "Bahia Tour".

Virtuosa della voce e del violoncello, Ana Carla è nata a Cuba quando Wim Wenders girava "Buena Vista Social Club" e ha mosso i primi passi sul palco a 10 anni per poi crescere velocemente a livello internazionale.

Dopo il successo del suo album solista "La Flor", firma lei stessa le composizioni per il quartetto del suo nuovo album, un tributo al quartiere Bahia de l'Avana dove ha trascorso la sua prima infanzia.

Ana Carla proviene da una famiglia profondamente legata alla musica e ai viaggi. Suo nonno è fuggito dalla dittatura di Pinochet e si è stabilito in Francia nei primi anni 80. La musica è sempre stata presente nella sua vita e lei è quasi nata con un violoncello in braccio.

Ana Carla Maza crea un universo musicale aperto, combinando jazz, musica classica e i colori dell'America Latina. Suoni cubani e brasiliani sono sotto i riflettori di Bahia, dove ritmi come Tango, Huayno e jazz si uniscono per disegnare un mondo di sensibilità e speranza.

Un'avventuriera e una pioniera, come lei stessa afferma: «mi piace il violoncello perchè posso suonarlo come un basso jazz degli anni 50 o come un arco di un concerto classico».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE