VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

“Andiamo a Cusciuliari", la passeggiata alla scoperta di Favara tra rigenerazione urbana e monumenti

  • Farm Cultural Park - Favara (Ag)
  • 18, 19, 25, 26 maggio 2019
    1, 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • 10.00 e 18.00
  • 10 euro
  • Prenotazione obbligatoria qui
Il desiderio di chi viaggia è conoscere il più possibile i luoghi che visita, muoversi oltre i tour tradizionali e trasformare il viaggio in un evento singolare.

Per questo le ragazze di Libera Tutti, progetto di empowerment femminile di Farm Cultural Park, promuovono l’evento “Andiamo a Cusciuliari! Passeggiata urbana alla scoperta di Favara”, un tour turistico che prevede due differenti percorsi, uno storico artistico e l’altro dedicato alla rigenerazione urbana.

Gli itinerari vogliono offrire una nuova visione della città di Favara. Il tour è rivolto alla gente che ama “cusciuliari” (verbo siciliano: stare sempre in giro) che e non si sazia di scoprire nuove cose.

Il Percorso Rigenerazione Urbana prevede le tappe: Farm Cultural Park, Palazzo Miccichè, Quid Vicolo Luna, Maripan- Museo della mandorla, Palazzo Cafisi, Alba Palace, Cosi Dunci, Atelier Vintage – The Second Life.

Il Percorso Storico Artistico invece porterà alla scoperta di: Farm Cultural Park, Chiesa Madre, piazza Cavour, Biblioteca - Museo "Antonio Mendola", chiesa del Rosario, chiesa di Maria Santissima del Carmine, Pasticceria Patti, Atelier Vintage The Second Life.

COSA C'È DA FARE