LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Anime al cinema: all'Uci Messina arriva "Akira", tratto dal manga di Otomo

  • Uci Cinemas Messina - Messina
  • 18 aprile 2018 (evento concluso)
  • 17.30, 20.30 e 22.30
  • 11 euro (intero), 9 euro (ridotto)
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 892.960
Il 18 aprile nelle multisale del Circuito Uci Cinemas torna la stagione degli anime al cinema distribuita da Nexo Digital e Dynit.

Il prossimo appuntamento sarà con "Akira", un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo nel suo 30° anniversario con un nuovo doppiaggio italiano. Tratto dall’omonimo manga di Otomo, "Akira" è stato realizzato con il supporto dell’autore, che ne ha curato la regia realizzando un vero e proprio pezzo di storia della fantascienza.

Otomo si è occupato di ogni aspetto, dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, è arrivato finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati.

"Akira" è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 30 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix.

COSA C'È DA FARE