BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Annakàta Folk": al Teatro Ditirammu arriva un laboratorio/spettacolo per bambini e famiglie

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 16, 23, e 30 settembre 2018
    7, 14, 21 e 28 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 17.30 (16, 23 e 30 settembre), 11.30 (7, 14, 21, 28 ottobre)
  • 10 euro (intero, con gelato), 5 euro (ridotto bambini sotto gli 8 anni, con gelato)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro il giorno del concerto dalle ore 18.30. Info e prenotazioni al numero 393 5214592
Balarm
La redazione

La Compagnia Danzastorie Ditirammu (foto Grafimovie)

Momenti dedicati ai bambini e alle famiglie, alla scoperta delle tradizioni e delle bellezze siciliane: al Teatro Ditirammu di Palermo l'appuntamento è con "Annàkata Folk", nelle giornate del 16, 23, 30 settembre (alle ore 17.30) e 7, 14, 21 e 28 ottobre (alle 11.30).

Annàkata Folk è un progetto teatrale musicale rivolto soprattutto alle famiglie, ai giovani, ai bambini e alle scuole. Dal siciliano “Annacare” e dall’italiano “oscillare, ondeggiare”, per la danza popolare “l’annacamento” è soprattutto un movimento tipico delle danzatrici popolari.

Il progetto si sviluppa attraverso una breve visita guidata dove verrà illustrata la storia del Ditirammu dei suoi fondatori e di Palazzo Petrulla che ne ospita gli spazi. 

Gli artisti della compagnia Ditirammu, attori, danzatori e musicisti mostreranno manufatti artigianali come strumenti musicali, scenografie, edicole votive, cartelloni, utilizzati per rappresentare gli usi e i costumi della nostra tradizione.

E infine sarà la volta dello spettacolo "Annàkata folk" con la Compagnia danzastorie Ditirammu composta da attori, danzatori e musicisti.

L’invito ha lo scopo di promuovere l’arte popolare siciliana per mezzo di varie discipline amalgamate in un’unica performance nella quale i partecipanti potranno sentirsi parte integrante di un’attività formativa e artistica orientata alla libertà interpretativa attraverso il continuo scambio tra storia antica e modernità.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE