LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Anne-Laure Bondoux per "Autori in città": l'incontro alla Feltrinelli di Palermo

Anne-Laure Bondoux sarà protagonista della VII edizione di "Autori in città", un progetto di Oliver, promosso dall'Institut Francais Palermo e realizzato con il sostegno del Goethe-Institut Palermo, del Goethe-Zentrum Palermo e del Comune di Palermo. La scrittrice sarà in libreria per un incontro pubblico su "La narrativa young adult", introdotto da Eric Biagi (direttore dell'Institut Français di Palermo) con gli interventi di Maria GIaramidro (Oliver) e Vanessa Ambrosecchio (insegnante e scrittrice). Traduzione consecutiva di Simona Marino.

Anne-Laure Bondoux è nata a Parigi nel 1971, ha iniziato a scrivere all’età di dieci anni e questa passione sembra non averla mai abbandonata. Ha lavorato nell’ambiente del teatro e del giornalismo. Nel 1996 ha scoperto la letteratura per ragazzi avvicinandosi alla redazione della rivista francese per bambini J’aime lire (Amo leggere!), da allora si dedica esclusivamente alla scrittura dei suoi romanzi.

Nel 2004 viene pubblicato in Italia da San Paolo il suo romanzo Le Lacrime dell’assassino, già vincitore in Francia del premio Prix Sorcières, si aggiudica nel 2009 il Premio Andersen nella categoria miglior libro oltre i 12 anni. I suoi romanzi sono emozionanti e crudi al tempo stesso, perché sa essere sincera ma le sue storie si giocano sul limite; una sfida tra emozioni e parole. Nel 2010 San Paolo ha pubblicato il suo ultimo romanzo Figlio della fortuna, pluripremiato in Francia.

COSA C'È DA FARE